La storia dell’azienda inizia nella prima metà del 1800 con pochi ettari adiacenti all’abitazione della famiglia Speri. Nel corso degli anni, l’azienda investe nell’acquisizione di nuove proprietà nelle zone di maggior vocazione della Valpolicella Classica, fino a raggiungere i 60 ettari di oggi.
Due nomi: Amarone e Valpolicella. l'Amarone è certamente il vino più rappresentativo della Valpolicella e il biglietto da visita della pregiata produzione targata Speri. Speri vinifica soltanto uve provenienti dai propri terreni, terreni che vengono coltivati e rispettati con un occhio sempre vigile alle esigenze e ai ritmi della natura. Raccolta a mano, assenza di concimi e riduzioni al minimo di fitosanitari sono solo tre particolari che ci confermano la lungimiranza e la serietà di questa realtà che è certificata Biologica dal 2015.
Ma Speri si dedica anche a Recioto, Ripasso, Valpolicella e si spinge fino alla produzione di una Grappa di Amarone. Tutte le bottiglie sono accomunate dalla stessa passione, dallo stesso legame indissolubile con il proprio territorio, dalla stessa qualità: la qualità che ha reso la cantina Speri una delle realtà più apprezzate in Italia.