Fiocco azzurro in casa Falesco! Sulle orme delsuccessoottenuto dal fratello maggiore Tellus (Syrah), e dal precedente Tellus Oro, nel 2016 nasceTellus Chardonnay, vino 100% proveniente dall'omonimo vitigno, che esprime lavarietàdel vitigno con decisione, intensità e ricchezza, mostrand...
Fiocco azzurro in casa Falesco! Sulle orme delsuccessoottenuto dal fratello maggiore Tellus (Syrah), e dal precedente Tellus Oro, nel 2016 nasceTellus Chardonnay, vino 100% proveniente dall'omonimo vitigno, che esprime lavarietàdel vitigno con decisione, intensità e ricchezza, mostrando un perfetto connubio tra equilibrio e piacevolezza di beva. Tellus Chardonnay è un bianco che stupisce positivamente per ilprofilo sensoriale, soprattutto perchè riesce a plasmare l'adattabilità del vitigno al territorio, con una nota fruttata da grandissimo campione. Nota in più: il piccolo prezzo che lo rende a dir poco attraente.
Color giallo paglierino con lampi dorati che gli conferiscono una bella luminosità, esprime al naso profumi delicati di fiori di acacia, mela e mandorla fresca, origano e pompelmo. Sorprende per morbidezza e freschezza, accarezza il palato invogliando un sorso dopo l’altro. Persistenza fruttata.