"Un lungo cammino, inizia sempre con un piccolo passo..."
"La nostra storia non inizia da molto lontano..."
Era l'estate del 2016, quando due giovani studenti decidono di realizzare un sogno, quello di intraprendere una piccola attività imprenditoriale. Lei, Francesca, è una studentessa di Scienze Politiche. Lui, Andrea, frequenta la facoltà di Giurisprudenza.
Nasce così l'idea di realizzare un "brand" e con l'acquisizione di un piccolo terreno vitato nel territorio laziale, iniziano a dar forma al loro progetto, quello di realizzare vini che esaltino le caratteristiche e le qualità del territorio laziale.
Si può intendere che le loro conoscenze vadano al di là di ogni aspetto agricolo, hanno quindi bisogno di affidarsi a professionisti del settore enologico e tecnici del vino per iniziare a compiere i primi passi in questo mondo, a loro, quasi sconosciuto.
Inizia la collaborazione con Alessandro, enologo giovane ma capace, che in poco tempo riesce ad individuare gli aspetti fondamentali e le necessità di questa start-up. Con tenacia e sacrificio iniziano a produrre vini di qualità, riuscendo in poco tempo ad arrivare a sei tipologie.
Arrivano le prime soddisfazioni, le prime bottiglie iniziano ad accatastarsi in magazzino e le richieste aumetano.
L'azienda gestisce direttamente sia la filiera produttiva che la vendita.
Ad oggi FINE WINE, che ha sede ad Alatri, in provincia di Frosinone, produce circa 30.000 bottiglie, vendute nel territorio nazionale.
L'obiettivo dell'azienda è quello di affermarsi a livello nazionale ed internazionale, per la cura e l'attenzione impiegate nei confronti del territorio e per la qualità dei vini.
"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita".