Questo "Morning Fog" proveniente dalla tenuta Wente in California è un prodotto ottenuto principalmente con uve chardonnay e con un piccolo apporto di uve gewürztraminer. Questo vino viene fatto fermentare in botti di rovere americano per il 50% e per il restante 50% in vasche di...
Questo "Morning Fog" proveniente dalla tenuta Wente in California è un prodotto ottenuto principalmente con uve chardonnay e con un piccolo apporto di uve gewürztraminer. Questo vino viene fatto fermentare in botti di rovere americano per il 50% e per il restante 50% in vasche di acciaio inox. Ciò poiché la quercia offre sentori di vaniglia e migliora la sensazione in bocca e l'acciaio aiuta a conservare la vivacità tipica dello chardonnay. Il vino viene lasciato a riposare rispettivamente in legno e in acciaio per ulteriori 5 mesi; mensilmente i lieviti vengono rimessi in sospensione, in modo da dare maggiore cremosità al prodotto.
Alla vista si presenta giallo paglierino, piuttosto intenso. Al naso troviamo sentori di melone, uniti a note di pompelmo, mela verde e pera. In sottofondo troviamo leggere note di vaniglia e rovere. Al palato spicca una buona mineralità e un'ottima acidità, ben bilanciata. Il finale è fresco e mediamente lungo.